I modelli anatomici e i testi di anatomia offrono una prospettiva statica e neutra del corpo. Al contrario, ogni allievo rappresenta un nuovo ed eccezionale manuale di anatomia, che possiamo “leggere” in modo più accessibile attraverso gli āsana, se studiamo attentamente la morfologia ossea e le sue implicazioni nei movimenti corporei.
Il modulo Yin e Anatomia esplora in profondità la metodologia di pratica fondata sull’approccio funzionale, sviluppato da Paul Grilley. Attraverso l’analisi dei meccanismi corporei coinvolti, affineremo la nostra pratica e acquisiremo le competenze necessarie per insegnare in modo sicuro ed efficace.
La formazione è pensata per tutti coloro che praticano o insegnano yoga o altre discipline e che sono interessati a diventare insegnanti di yin yoga. Il corso è comunque aperto a chiunque fosse interessato ad approfondire e coltivare la propria pratica e il lato più contemplativo dello yoga (meditazione e pratiche energetiche).
Quando
1, 2 e 3 Novembre / 13, 14 e 15 Dicembre 2024
Orari: Venerdì, Sabato e Domenica dalle 8:30 alle 17:30
Sede: Studio Jyotir - Viale Piave 13, Milano
Ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di 50 ore Yoga Alliance Continuing Education Program (YACEP) www.yogaalliance.org. Nota: Ai fini del riconoscimento delle ore YACEP è necessario frequentare l’intero corso.
Prezzo: 870€
Informazioni e prenotazioni:
info@yinyogaitalia.com - gaia.sattva@gmail.com - tel 3273779378
Mi sono avvicinata allo yoga nel 2001 in Venezuela. Ho sperimentato diversi stili di yoga, frequentando diversi corsi di formazione, studiando e seguendo una pratica personale
ispirata specificamente nello yoga funzionale e nello yin yoga.
Il mio incontro con lo yin yoga è avvenuto nel 2008 seguendo le lezioni di Jose de Groot a Barcellona. Successivamente, ho frequentato i corsi di formazione per insegnanti dei fondatori dello yin yoga Paul Grilley e Sarah Powers. Per approfondire il mio percorso formativo ho anche seguito i corsi di formazione dei principali “yin senior teacher assistants” di Paul Grilley: Jo Phee, Joe Barnett, Anat Geiger, Marcel Vis van de Heil, Sebastian Purcell e Murielle Burrelier.
Copyright © 2024 yinyogaitalia.com. All Rights Reserved.
Arely Margarita Torres Delfin
C.F. TRRRYM76D66Z614L
P.I. 01873280430
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.