AcuYin – MyoYin

Arely Torres
Filattiera (MS)
11 - 12 Mag. 2024
Durata: 6 ore

AcuYin (Acupressione e Yin Yoga): una pratica che combina l'arte orientale di guarigione dell'acupressione con la pratica silenziosa di yin yoga.

  • Sabato pomeriggio
    AcuYin (Acupressione e Yin Yoga) per l'equilibrio emotivo: Paura... Il saggio timore
    In questo seminario di acupressione e yin yoga esploreremo la dimensione della paura attraverso la lente della medicina cinese.
    Quest'emozione primaria si manifesta di fronte alla minaccia di pericoli, sia essi fisici, emotivi o psicologici, reali o immaginati. Nonostante la sua tradizionale connotazione "negativa", la paura riveste in realtà un ruolo essenziale nel garantire la nostra sicurezza, fungendo come una prudente guida che ci invita a valutare attentamente le conseguenze delle nostre azioni. Seminario teorico-pratico che integra la pratica di yin yoga, il massaggio di punti di agopuntura e tecniche di contemplazione.

 

MyoYin (Rilascio Miofasciale e Yin yoga) – Due seminari per conoscere la fascia.
Nella sua definizione più essenziale, la fascia è un tessuto biologico costituito da una semplice miscela di cellule, fibre e acqua. L'azione meccanica (movimento dinamico, passivo, massaggi, ecc.) è necessaria per mantenere la salute del tessuto fasciale. Tuttavia, è importante tenere presente che questo tessuto risponde in modo diverso ai vari stimoli e che non tutti i movimenti sono benefici per la fascia.

  • Domenica mattina
    MyoYin - un approccio integrato al mal di schiena
    Seminario teorico-practico incentrato sul ruolo delle fasce nel dolore lombare non specifico, basato sull’evidenza scientifica.
    In questo seminario, la parte pratica prevede una sequenza di movimenti mirati eseguiti in modo passivi e l'uso di attrezzi specifici per stimolare e favorire il rilascio della tensione nella zona lombare.

 

Programma dell'evento

Quando

Sabato 11 Maggio AcuYin: Paura... Il saggio timore / 15:30 - 18:30
Domenica 12 Maggio MyoYin - un approccio integrato al mal di schiena: 9:00 -12:00

SEDE: palestra Essenziale 2019
Via Ponte nazionale 55 Filattiera, (MS)

Il seminario è esclusivamente IN PRESENZA dalle 9:30 alle 12:30

Informazioni e prenotazioni:
florindamusetti@gmail.com - 371 126 3842
info@yinyogaitalia.com - 327 377 9378

Sei interessato a questo corso?

Arely Torres

Mi sono avvicinata allo yoga nel 2001 in Venezuela. Ho sperimentato diversi stili di yoga, frequentando diversi corsi di formazione, studiando e seguendo una pratica personale
ispirata specificamente nello yoga funzionale e nello yin yoga.

Il mio incontro con lo yin yoga è avvenuto nel 2008 seguendo le lezioni di Jose de Groot a Barcellona. Successivamente, ho frequentato i corsi di formazione per insegnanti dei fondatori dello yin yoga Paul Grilley e Sarah Powers. Per approfondire il mio percorso formativo ho anche seguito i corsi di formazione dei principali “yin senior teacher assistants” di Paul Grilley: Jo Phee, Joe Barnett, Anat Geiger, Marcel Vis van de Heil, Sebastian Purcell e Murielle Burrelier.