Danza con il Diaframma

Arely Torres
Online
20 Novembre
Durata: 2 ore

Il diaframma è un muscolo appiattito che separa il torace dall'addome, e oltre a svolgere un ruolo fondamentale nella respirazione è strettamente legato sia alla schiena che agli organi interni.

In questo seminario teorico-pratico utilizzeremo diverse tecniche di movimento, auto-massaggio e respiro per rilasciare la struttura miofasciale collegata alla gabbia toracica e al diaframma. L'intenzione della pratica è lavorare sulla percezione della posizione del proprio corpo nello spazio, cioè la propriocezione, ma anche sulla percezione di sensazioni più "interne", quali il battito del cuore, la cognizione del dolore, la fatica e le emozioni, quindi l’interocezione.

 

Programma dell'evento

Quando e Come
20  Novembre
Orari: 8:00 alle 10:00
Modalità ONLINE (zoom)

Importante: nella pratica utilizzeremo una palla gonfiabile simile a questa:
https://www.amazon.it/Msd-Europe-PALLA-PILATES-tappi-Ginnastica/dp/B018GM8YAQ
Senza una palla di questo tipo non sarà possibile eseguire la pratica proposta.

Dopo la fine di ogni incontro, tutti i partecipanti riceveranno un link, che sarà attivo 6 mesi, per visualizzare la lezione registrata.
Importante: per poter accedere al link i partecipanti devono avere un indirizzo GMAIL.

Prezzo: 25€

Informazioni e prenotazioni: info@yinyogaitalia.com – tel 3323779378

Sei interessato a questo corso?

Arely Torres

Mi sono avvicinata allo yoga nel 2001 in Venezuela. Ho sperimentato diversi stili di yoga, frequentando diversi corsi di formazione, studiando e seguendo una pratica personale
ispirata specificamente nello yoga funzionale e nello yin yoga.

Il mio incontro con lo yin yoga è avvenuto nel 2008 seguendo le lezioni di Jose de Groot a Barcellona. Successivamente, ho frequentato i corsi di formazione per insegnanti dei fondatori dello yin yoga Paul Grilley e Sarah Powers. Per approfondire il mio percorso formativo ho anche seguito i corsi di formazione dei principali “yin senior teacher assistants” di Paul Grilley: Jo Phee, Joe Barnett, Anat Geiger, Marcel Vis van de Heil, Sebastian Purcell e Murielle Burrelier.