Gua Sha & AcuYin

Arely Torres
Casale Monferrato
30 Aprile
Durata:

Il Gua Sha è un tecnica terapeutica della medicina tradizionale dell’Estremo Oriente che utilizza una “pressione-scorrimento” applicata con uno strumento apposito sulla superficie di un’area del corpo. È possibile applicare questa tecnica anche per agire in modo profondo sulle fasce del viso, al fine di mantenerle idratate e stimolare la produzione di fibre di collagene (componente fondamentale per rimpolpare i tessuti).

Programma dell'evento

In questo seminario esploreremo tecniche di automassaggio sul viso (gua sha) e di acuyin che agiscono sullo stato mentale e invitano alla quiete. Inizialmente impareremo a riconoscere e massaggiare degli acupunti specifici che promuovono la rilassatezza. Successivamente eseguiremo una sequenza yin dei 12 meridiani principali per allentare le tensioni mentali.

Ogni partecipante riceverà uno strumento per eseguire il massaggio (Video)

 

Quando e Come
Sabato 30 Aprile

SEDE: Centro My Fly Fit - Corso Valentino 33 L, Casale Monferrato (AL),

Il seminario è esclusivamente IN PRESENZA dalle 15:00 alle 17:30

Prezzo: 45€

Informazioni e prenotazioni: Laura Tel. 3770989515 - [email protected]

Sei interessato a questo corso?

Arely Torres

Mi sono avvicinata allo yoga nel 2001 in Venezuela. Ho sperimentato diversi stili di yoga, frequentando diversi corsi di formazione, studiando e seguendo una pratica personale
ispirata specificamente nello yoga funzionale e nello yin yoga.

Il mio incontro con lo yin yoga è avvenuto nel 2008 seguendo le lezioni di Jose de Groot a Barcellona. Successivamente, ho frequentato i corsi di formazione per insegnanti dei fondatori dello yin yoga Paul Grilley e Sarah Powers. Per approfondire il mio percorso formativo ho anche seguito i corsi di formazione dei principali “yin senior teacher assistants” di Paul Grilley: Jo Phee, Joe Barnett, Anat Geiger, Marcel Vis van de Heil, Sebastian Purcell e Murielle Burrelier.