Yin Yang Yoga – Anatomia Funzionale

Arely Torres
Firenze
9 Aprile
10 Aprile
Durata:

Una pratica fisica integrale dovrebbe comprendere una serie di azioni pensate per rinforzare le linee di forza tra i vari segmenti corporei, diminuire la rigidità, stimolare la propriocezione, incrementare la capacità di movimento, diminuire la possibilità di lesioni, idratare i tessuti, promuovere un effetto antiinfiammatorio sulla fascia, etc.
Data la complessità dei tessuti fasciali, inclusi i muscoli, è difficile immaginare che un unico stile di yoga possa inglobare tutti questi benefici. Pratiche fisiche (o stili di yoga) diverse che variano in durata, intensità e tipo di sollecitazione hanno effetti diversi sul corpo. Per questo motivo, variare il tipo di pratica ed integrare diversi approcci potrebbe contribuire in modo significativo al benessere psicofisico.
In questo seminario analizzeremo il concetto di elasticità, i diversi tipi di stretching e come funzionano i nostri muscoli e la nostra fascia quando pratichiamo in modo Yin e in modo Yang.

Programma dell'evento

Quando e Come
Sabato 9 Aprile - Lastra a Signa
Domenica 10 Aprile - Sesto Fiorentino

Due sessioni. Il seminario è esclusivamente IN PRESENZA

Prezzo: 40€ ogni sessione.

Informazioni e prenotazioni: 3356827707 - eleonoraascotto@gmail.com (Eleonora Scotto)

Sei interessato a questo corso?

Arely Torres

Mi sono avvicinata allo yoga nel 2001 in Venezuela. Ho sperimentato diversi stili di yoga, frequentando diversi corsi di formazione, studiando e seguendo una pratica personale
ispirata specificamente nello yoga funzionale e nello yin yoga.

Il mio incontro con lo yin yoga è avvenuto nel 2008 seguendo le lezioni di Jose de Groot a Barcellona. Successivamente, ho frequentato i corsi di formazione per insegnanti dei fondatori dello yin yoga Paul Grilley e Sarah Powers. Per approfondire il mio percorso formativo ho anche seguito i corsi di formazione dei principali “yin senior teacher assistants” di Paul Grilley: Jo Phee, Joe Barnett, Anat Geiger, Marcel Vis van de Heil, Sebastian Purcell e Murielle Burrelier.