Uno sguardo scientifico per muoversi con più chiarezza nella pratica
Utilizzeremo i principi della biomeccanica e dell’adattamento tissutale per identificare le forze e gli stimoli che promuovono la salute delle ossa. Scopriremo come la pratica degli āsana possa trasformarsi in uno strumento mirato per generare proprio quei stimoli benefici.
Parleremo di osteoporosi guardando oltre l’etichetta: che cosa significa davvero, ed esploreremo le strategie di prevenzione e gestione sostenute dalle evidenze scientifiche.
L’obiettivo è offrirti una bussola chiara, che ti permetta di orientarti con sicurezza nel mare di informazioni (e disinformazioni) che circolano nel mondo dello yoga sulla salute ossea e trasformare ciò che impari in scelte di pratica e insegnamento solide e ben fondate.
Modalità: online
Riceverai il link per partecipare alla lezione su Zoom il giorno prima, direttamente via email
Se non riesci a essere presente in diretta, la registrazione sarà disponibile sul sito poche ora dopo e resterà accessibile per sei mesi, così potrai praticare quando vuoi, con i tuoi tempi.
Struttura:
Il seminario prevede una parte teorica e una parte pratica:
Lezioni teoriche con supporti visivi (slide)
Sessione pratica
Spazi per domande, condivisione e confronto
Orari: dalle 19:00 alle 21:00
La tua voce ha valore!
Dopo ogni seminario, mi piace raccogliere le sensazioni di chi ha praticato con me.
Se ti va, potrai raccontarmi come ti sei sentitə durante e dopo la pratica.
Ogni condivisione è preziosa, dà forma al valore del tempo che ci dedichiamo e può ispirare altre persone a concedersi uno spazio di calma e ascolto.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.