La quiete dell’autunno

Questo ciclo di incontri prende ispirazione da ciò che accade intorno a noi in questo periodo: le temperature che iniziano a scendere, il cielo che si fa più terso, il respiro che si fa più profondo mentre la natura si prepara al riposo invernale.

In questo periodo, il Qi si ritira verso l’interno. È un momento di contrasti: il freddo che inizia a farsi sentire, la secchezza che si fa più evidente, il corpo che sente il bisogno di rallentare e proteggersi. In questo ciclo ti accompagno a navigare queste sensazioni, con pratiche che aiutano a:

  • Accogliere il movimento verso l’interno, preparando corpo e mente al riposo invernale.
  • Ritrovare calma e chiarezza, mentre tutto intorno a noi rallenta.
  • Prenderci cura di noi con gesti semplici e consapevoli.

Durante le lezioni praticheremo Yin Yoga, esploreremo alcuni punti da massaggiare e ci lasceremo guidare dalle qualità che caratterizzano queste fasi della stagione: il raccoglimento, la protezione, la lentezza.

L’accesso alla lezione scade dopo sei mesi dal momento dell’acquisto.

55.00

La quiete dell’autunno

Descrizione

Le lezioni si terranno via zoom tutti i lunedi dal 12 Ottobre al 2 Novembre 2026.
Orario: dalle 19:00 alle 20:15

Riceverai il link per partecipare alla lezione su Zoom il giorno prima, direttamente via email.

Se non riesci a essere presente in diretta, la registrazione sarà disponibile sul sito dal pomeriggio e resterà accessibile per sei mesi, così potrai praticare quando vuoi, con i tuoi tempi.

Durata di ciascuna lezione: 1 ora 15 minuti

Attrezzi: 1 o 2 Mattoncini, 1 coperta, una cintura