Śavāsana… da fuori verso l’interno

Arely Torres
Online
18 Maggio 2024
Durata: 2 ore 30 min.

Cominceremo con una introduzione alla storia degli āsana, a partire dai testi, per arrivare all'origine di śavāsana, posizione diventata imprescindibile nella pratica di Yoga.

In questo seminario, oltre che sul rilassamento e sull'immobilità inerente a śavāsana, porteremo l'attenzione anche sull'analisi anatomica di questa posizione. Scopriremo come, in questa semplice āsana, la forma e l'orientazione delle ossa non sempre sono in sintonia con le solite indicazioni e idee preconcette di come posizionare il corpo per stare comodo nella posa. Analizzeremo le particolarità anatomiche di ogni partecipante e come adattare a queste l'esecuzione di śavāsana.

Parafrasando Leslie Kaminoff "perderai tutte le posizioni di yoga che padroneggi... tranne una. Quindi, lavora sul tuo śavāsana"

Programma dell'evento

 

Prezzo: 30€

I seminari includono teoria e pratica, sono aperto a tutti e offre la possibilità di esplorare nuove variazioni di posizioni per rendere la pratica ancora più accessibile.

Modalità ONLINE (zoom) dalle 8:30 alle 11:00

Al termine di ogni incontro, tutti i partecipanti potranno accedere alla registrazione direttamente dal proprio account creato sul sito www.yinyogaitalia.com.

L’accesso alla lezione registrata sarà poi attivo per sei mesi.

 

Sei interessato a questo corso?

Arely Torres

Mi sono avvicinata allo yoga nel 2001 in Venezuela. Ho sperimentato diversi stili di yoga, frequentando diversi corsi di formazione, studiando e seguendo una pratica personale
ispirata specificamente nello yoga funzionale e nello yin yoga.

Il mio incontro con lo yin yoga è avvenuto nel 2008 seguendo le lezioni di Jose de Groot a Barcellona. Successivamente, ho frequentato i corsi di formazione per insegnanti dei fondatori dello yin yoga Paul Grilley e Sarah Powers. Per approfondire il mio percorso formativo ho anche seguito i corsi di formazione dei principali “yin senior teacher assistants” di Paul Grilley: Jo Phee, Joe Barnett, Anat Geiger, Marcel Vis van de Heil, Sebastian Purcell e Murielle Burrelier.