Ogni corpo è unico e irripetibile.
Questa osservazione ci suggerisce che ogni individuo deve adattare, in modo funzionale, l’esecuzione dinamica degli asana alle specificità del proprio corpo.
Nel modulo Yang Yoga si analizza la pratica dinamica prendendo come riferimento i concetti di variazione scheletrica e dell’unicità della struttura corporea che sono alla base dell’approccio funzionale dello Yoga.
Lo yoga funzionale ci allontana dalla visione “estetica” della pratica che impone indicazioni specifiche di come eseguire un asana assumendo che gli allineamenti standard funzionino uguali per tutti.
E invece ci avvicina ad una visione “funzionale” della pratica partendo da una profonda comprensione del corpo attraverso lo studio dell’anatomia funzionale, analizzando come si muove il corpo al momento di praticare e cosa fa ogni asana per ognuno di noi.
Questo modulo è riconosciuto 50 ore di Formazione Continua Yoga Alliance (www.yogaalliance.org)
Si, i moduli di formazione sono indipendenti e possono essere seguiti in qualsiasi ordine.
Copyright © 2024 yinyogaitalia.com. All Rights Reserved.
Arely Margarita Torres Delfin
C.F. TRRRYM76D66Z614L
P.I. 01873280430
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.